Due libri “Modi sani e non sani di essere” e “Manuale dei Profili di Personalità”
I “Modi sani e non sani di essere” e i profili di Personalità (del testo “Manuale dei Profili di Personalità”) vengono descritti attraverso le molteplici combinazioni delle tre variabili che li costituiscono: i tipi umani, le modalità e gli stili.
Secondo la concezione della persona che viene presentata nel libro, ciascuno avrà sempre a sua disposizione uno dei modi sani di essere e uno dei modi non sani di essere. Il primo è costituito dall’inconscio sano e dalla mente cosciente sana, il secondo dall’inconscio non sano e dalla mente cosciente non sana.
Il processo terapeutico consiste, allora, nel depotenziare il modo non sano di essere e nel rafforzare il modo sano di essere.
Questo testo è rivolto essenzialmente agli psicoterapeuti e a tutti gli operatori di salute. E’, però, di facile comprensione, è qduini adatto anche a un pubblico di non addetti ai lavori, per tutti coloro che vogliono conoscere meglio se stessi e le persone con cui abitualmente si relazionano.
L’autore
Giulio De Cinti svolge l’attività di psicoterapeuta a Roma dalla fine degli anni ’80. Ha tenuto e tiene seminari sulla sua impostazione teorica, presentata in questi testi e il modo in cui svolge la professione mediante l’utilizzo di metodiche ipnotiche che consentono di comunicare con l’inconscio e di favorire il risanamento.
Scarica un estratto
Se vuoi saperne di più, puoi scaricare in formato pdf un estratto gratuito, in cui troverai una selezione di 65 pagine del testo originale.
Come acquistarlo
Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon.it, Ibs.it, libreria universitaria.it.
- Editore: Edizioni Univ. Romane
- Data di Pubblicazione: gennaio 2016
- EAN: 9788860222855
- ISBN: 8860222850
- Pagine: 212
- Formato: brossura